Alla c.a. del dr ferraloro

Salve dottore.
Chiedo scusa se sono di nuovo qui a disturbarla.
Vorrei sapere se una piccola sporgenza ossea, dietro la testa, asintomatica, riscontrata casualmente qualche giorno fa, possa essere preoccupante.

Nei limiti del consulto a distanza, per preoccupante intendo un problema a livello cerebrale oppure addirittura un tumore osseo.

La ringrazio ancora.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

senza una visita diretta, cioè senza la palpazione della "piccola sporgenza", non è possibile dare un parere attendibile.
Si faccia controllare dal medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore

Solo per capire, un problema a livello cerebrale tipo Tumore o Emorragia non avrebbero dato un "bernoccolo" asintomatico come sintomo, giusto dottore?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Assolutamente no, non c’entra nulla l'interno della scatola cranica, cioè il cervello.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
È stato molto gentile dottore.. quello che mi preoccupava maggiormente era avere qualcosa a livello cerebrale.

Un ultima domanda dottore scusi
Lei su alcuni consulti ha scritto che, in casi come il mio ad esempio, non sono problemi strettamente neurologici essendo esterno.
Cosa vuol dire con questo?
Che non riguardano il sistema nervoso, ma altre parti del corpo?
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Sì, possono riguardare altre strutture.
Comunque potrebbe anche essere qualcosa di non patologico.

Buon fine settimana