Formicolio e vertigini tutti i giorni

Buongiorno, sono un ragazzo di 20 anni e da un paio di mesi sto accusando i seguenti sintomi.

Ho una sensazione di vertigini praticamente quasi tutti i giorni associata anche ad un senso di stanchezza generale.

Mi capita spesso di sentire formicolii per il corpo (mani, piedi, braccia e raramente al volto) e di sentire gli arti leggermente intorpiditi.

Mi è capitato raramente di avere forti giramenti di testa.

Alcune volte ho avvertito una sensazione come di spilli su tutto il corpo associata a un po’ di prurito.

Mi capita anche di sentire dolore ai piedi.

Premetto che sono una persona molto ansiosa, ma questi sintomi mi stanno davvero rendendo la vita un inferno.

Posso stare tranquillo o questi sintomi possono essere spia di qualche problema?

Inoltre aggiungo che 4 anni fa sono stato operato per scoliosi.
Non so se possa esservi utile saperlo.

In attesa di una risposta, vi ringrazio.

Buona giornata.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

la sintomatologia descritta, proprio perché varia e diffusa, sembrerebbe di origine ansiosa, almeno questa è l’impressione che si ricava a distanza.
Tuttavia una visita presso il Suo medico curante è ovviamente indicata.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro