Infiammazione nervi crurale sciatico e otturatorio post traumatica

salve,
sono un ragazzo di 23 anni, a gennaio 2009 ho subito un incidente stradale (auto-auto) successivamente al quale ho iniziato ad accusare dei dolori su lato destro del corpo nelle zone: basso addome (in prossimità dell'appendice), testicolo, inguine, retro coscia, gluteo, retro ginocchio, polpaccio e retro caviglia.

da gennaio ad ora sono stato oggetto di visite specialistiche chirurgiche, ortopediche, neurologiche

inoltre ho effettuato i seguenti esami: ecografia addome, ecografia app. urinario, ecografia testicoli, risonanza magnetica zona lombo-sacrale

l'unico esito degli esami è stato un leggero spostamento del disco L5S1 verso sinistra ed un principio di osteosclerosi del dotto epidurale

secondo tutti i medici che mi hanno visitato questo non può essere causa di tutti i dolori che continuo a provare ininterrottamente da ormai 4 mesi

mi hanno prescritto una cura a base di lyrica 75mg x 2 al dì + anevril retard 1 al dì, per almeno 30 giorni. dopo quasi 15giorni di cura però non ho ancora visto alcun miglioramento, ottengo solo un sollievo momentaneo di un paio d'ore (al massimo 4) assumendo 20gocce di novalgina, o 1 co-efferalgan quando proprio il dolore diventa insopportabile

i sintomi mi impediscono di mantenere una posizione costante eretta, seduta o sdraiata per più di una 20ina di minuti, rendendomi quindi parzialmente disabilitato

potreste consigliarmi come proseguire le indagini mediche al fine di trovare una valida diagnosi?
grazie
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Caro ragazzo,
non è semplice darti una risposta senza visitarti e senza valutare gli esami strumentali cui ti sei sottoposto.
Forse sarebbe utile eseguire una elettromiografia agli arti inferiori e una RM anche dorsale.
Parlane con il tuo medico e magari con lo specialista neurochirurgo, se gli altri hanno escluso una qualche patologia di loro competenza.

Cordialità
[#2]
dopo
Utente
l'esame elettromiografico può essere utile per diagnosticare un'eventuale tendinite post traumatica a uno o più tendini della gamba ?
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
La tendinite non si diagnostica con la emg
[#4]
dopo
Utente
che esame posso fare? il mio medico curante si rifiuta di prescrivermi rx o una risonanza alla gamba, io in pratica ho avuto un incidente e nemmeno si sa che ho subito qualche frattura... continuano a curarmi col lyrica che non ha effetti se non quelli collaterali... devo per forza andare in un ospedale del nord italia per farmi curare?