Nervo trigemino infiammazione

Buonasera, non sono sicuro che sia il problema in oggetto ma da qualche tempo avverto una tensione che sembra iniziare dall' interno dell'orecchio sinistro e termina a metà guancia. è come se un nervo tirasse verso l'interno(come quando serriamo la mascella) anche in situazioni di non tensione dei muscoli del cranio e del viso in generale.
Visto che sto iniziando a preoccuparmi chiedo cortesemente se qualcuno possa accogliere la mia richiesta e indirizzarmi meglio verso una specialità medica più attinente o da cosa possa dipendere tale disturbo.
Ringrazio anticipatamente e colgo l'occasione per porgere i miei più cordiali saluti
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
Gent Paziente
temo che il problema possa dipendere da uno squilibrio occlusale e muscolare. e' frequente che capitino alla nostra osservazione pazienti che avvertono distubi o dolori a partenza dalla zona dell'orecchio e che si irradiano poi lungo la guancia.ilttotrebedipenderea una sitiazione occlusale alterata
consiglio di afferire per un consulto da un medico chirurgo odontoiatra esperto in gnatologia
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it