Infiammazione nervo sciatico

Gentile dottore,
da tempo soffro di sciatica, ho 39 anni e faccio nuoto. Il problema è che prima il dolore era circoscritto alla parte sinistra compreso il braccio, ora si è spostato a destra nella zona del polpaccio. Sto prendendo dicloreum capsule da 150 mg a lento rilascio, ma il dolore persiste e disturba il sonno. E' giusto che interrompa il nuoto e mi metta a riposo come già sto facendo? Oppure il movimento può giovare alla mia situazione? Le origini di questo dolore potrebbero essere da ricercarsi nella spondilosi a tre vertebre cervicali, oppure ho esagerato con l'attività sportiva, oppure è semplice sciatica? Quanto tempo dovrei stare a riposo? La ringrazio se potesse darmi qualche consiglio. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

non è possibile on line darLe un parere attendibile circa il Suo problema. Se non l'ha fatta, Le consiglierei una RM del tratto lombo-sacrale ed una visita ortopedica.
L'interruzione momentanea dell'attività sportiva è opportuna fino a quando non si conosce l'origine del problema. Una volta trovata la causa, lo specialista Le darà i consigli più opportuni.

Cordiali saluti ed auguri

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, cordiali saluti