Infiammazione nervo sciatico

Gentile dottore,
da tempo soffro di sciatica, ho 39 anni e faccio nuoto. Il problema è che prima il dolore era circoscritto alla parte sinistra compreso il braccio, ora si è spostato a destra nella zona del polpaccio. Sto prendendo dicloreum capsule da 150 mg a lento rilascio, ma il dolore persiste e disturba il sonno. E' giusto che interrompa il nuoto e mi metta a riposo come già sto facendo? Oppure il movimento può giovare alla mia situazione? Le origini di questo dolore potrebbero essere da ricercarsi nella spondilosi a tre vertebre cervicali, oppure ho esagerato con l'attività sportiva, oppure è semplice sciatica? Quanto tempo dovrei stare a riposo? La ringrazio se potesse darmi qualche consiglio. Cordiali saluti.
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 79k 2.4k
Gentile Utente,

non è possibile on line darLe un parere attendibile circa il Suo problema. Se non l'ha fatta, Le consiglierei una RM del tratto lombo-sacrale ed una visita ortopedica.
L'interruzione momentanea dell'attività sportiva è opportuna fino a quando non si conosce l'origine del problema. Una volta trovata la causa, lo specialista Le darà i consigli più opportuni.

Cordiali saluti ed auguri

Dr. Antonio Ferraloro

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile1
Utente
Utente
Grazie dottore, cordiali saluti
Segnala un abuso allo Staff

Altri consulti in neurologia