Sofferenza periferica nervi

Gentile Dottore, ho 26 anni, le scrivo perche da sabato scorso, avverto un fastidiosissimo, più che doloroso bruciore alle spalle, non oltre l'attaccatura del collo, e si irradia fino a metà petto, un bruciore come di scottatura da sole, cosa da escludere ovviamente. Il bruciore è senz'altro simile a quello da ustione anche per la sensazione della pelle che tira e della difficoltà di movimento (causa il fastidio), e della sensazione di irrigidimento del muscolo. Questo mi ha fatto pensare anche alle similitudini con i reumatismi, di cui quando c'è questo tempo atmosferico, soffro. A questo punto vado dal medico di famiglia, che pensa ad una leggera nefrite (credo che abbia usato il termine per indicare una generica infiammazione visto che la nefrite riguarda i reni se non sbaglio), sofferenza o infiammazione periferica dei nervi, così mi dice, causata da uno sbalzo di temperatura, o colpo di freddo nella zona interessata, e in effetti ho quel tipo di sensazione,quindi mi prescrive Gabapentin alter 50 cps 100mg (per 10 giorno dopo pranzo) Brexin 30cpr 20 mg (sempre per 10 giorni ma la sera prima di coricarsi). Le chiedo molto gentilmente questo: avendo letto i dettagli del disturbo, e il risultato del consulto col medico, ritiene giusto e necessario che io prenda i farmaci suddetti, o almeno che, visto che il fastidio ad oggi si sta attenuando, possa ridurne i giorni d'assunzione? Voglio evitare di prendere direttamente un farmaco, senza anche solo un consulto di questo genere con uno specialista quale è lei. Spero mi possa aiutare.

Attendo prima possibile una sua risposta. Grazie Mille, e arrivederci.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

non potendoLa visitare, conseguentemente non posso darLe delle indicazioni terapeutiche precise. Le consiglio di seguire le indicazioni del Suo medico curante, anche perchè i dosaggi non sono elevati, al limite potrebbe ridurre i giorni di assunzione del brexin se il dolore si dovesse risolvere. Una protezione gastrica, se possibile, andrebbe fatta, ne parli al Suo medico.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro