Dolore intenso al naso, forse un nervo?

Salve, da qualche anno a questa parte mi capita di sentire un dolore abbastanza intenso al livello di fronte e occhio destro se mi tocco un determinato punto del naso, in alto a destra.
Non mi capita così spesso che ciò avvenga perché dev'essere toccata un'area ben specifica del naso con un po' di intensità, ma a volte può essere fastidioso perché uno lo fa involontariamente.
Mi chiedo se sia qualcosa che è necessario controllare.

Grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

potrebbe essere una nevralgia facciale atipica scatenata solo dalla stimolazione di un trigger point (punto di stimolazione dolorosa). Si associano lacrimazione e rinorrea (naso che cola)?
Comunque è indicata una visita neurologica ed una RM encefalica.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Salve,

La ringrazio per la risposta. No, non è direttamente collegato a lacrimazione e rinorrea.
Dovrei preoccuparmi?

Cordialmente
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

no, stia tranquilla. Le ho fatto quella domanda perché ci sono alcune nevralgie specifiche localizzate in questa regione che si manifestano con lacrimazione e rinorrea.
Comunque siamo a livello di una nevralgia scatenata da un trigger point.
Come Le dicevo precedentemente, per avere una diagnosi corretta effettui una visita neurologica ed una RM encefalica con sequenze angiografiche.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro