Sono una ragazza con epilessia e ciste pine di 10mm eeg strano

Salve sono una ragazza con Epilessia e ciste pineale di 10mm negli ultimi anni nei miei eeg di controllo le conclusioni erano sempre le stesse tracciato nella norma in paziente epilettica con anomalie epilettiformi ho eseguito pochi giorni fà eeg di controllo ma nel referto non c’è scritto come al solito il referto riporta Irregolarità Theta in sede fronto centrale sx aspecifiche, tracciato caratterializzato da discreta organizzazione del’attivita di fondo, anomalie disfunzionali in sede fronto centrale a sinistra ancora aspecifiche vorrei sapere cosa significa e se è normale perché la mia dottoressa non può visitarmi fino a Giugno 2022 e dovrei sapere se devo rivolgermi prima a qualcun’altro o se c’è da fare altri esami, vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Buongiorno.
In una epilessia già diagnosticata quello che è importante e avere o non avere crisi. L'eeg può essere utile, ma non sempre lo è, per valutare il grado di "copertura" della terapia.
"Anomalie disfunzionali ancora aspecifiche" vuole dire che non vi sono segni sicuri di attività epilettica.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-