Droga

salve, vorrei conoscere gli effetti permanenti di un uso intenso e prolungato (5 anni) di hashish. quali possono essere se esistono le soluzioni alle conseguenze? cordiali saluti grazie per la dedizione
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
Gentile utente,

Molto variabili. Al momento si ritiene che le persone con predisposizione ad alcuni disturbi mentali sotto l'effetto di haschisch possano svilupparli anticipatamente e in maniera meno trattabile.
Avrebbe senso partire dai sintomi che lamenta per valutare se possono essere legati all'uso continuato di haschisch.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
in effetti non sono stato preciso. ho notato un cambiamento di personalità,riduzione del tono muscolare, diminuzione libido, diminuzione concentrazione e memoria e in generale una minore eterogeneità delle emozioni (apatia?). dopo qualche giorno di astinenza sto comunque riprendendo contatto con me stesso. auspico una ripresa totale. una domanda: l'uso di hashish potrebbe influire sui livelli ormonali come il testosterone? grazie di nuovo
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
Sì, può influire.