Dimenticanza(amensia)

Salve volevo segnalarvi un problema che sto riscotrando in mia nonna.Lei ha quasi 80 anni(76) e stranamente oggi,dopo essersi svegliata ha accusat profonde amnesie.Non ricordava cosa avev mangiato a prazo,immaginava di aver fatto cose non fatte,dimenticava le cose appena dette e di conseguenza le ripeteva senza accorgersene.Non sappiamo spiegarci questo improvviso cambiamento dato che questa mattina era in perfetta forma,c'è come sempre.Diverso tempo prima,forse un annetto fa,ha fatto una tac che mostrava piccoli segni di invecchiamento preococe ,ma nulla di più.In base a ciò ci vediamo molto preoccupati in quanto non riusciamo a immaginarci una possibile causa così fulminante senza precedenti segni di avviso.

Vi ringrazio molto per la vostra disponibilità nel porgere risposta
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

se tale problema si è verificato in maniera improvvisa Le consiglio di effettuare una visita neurologica, anche in Pronto Soccorso, per valutare se ci sia stato un fatto acuto vascolare a livello cerebrale.

Cordiali saluti ed auguri

Dr. Antonio Ferraloro