Epilettico prendo il Depakin chrono 500mg 2 pastiglie per un totale di 1000mg al giorno

Salve, E da 5 anni che sono in cura ogni 6 mesi faccio l'EEG e prendo il Depakin chrono 500mg 2 pastiglie per un totale di 1000mg al giorno, da due anni a questa parte prendo 1000mg al giorno e va tutto bene appena il medico ha provato a ridurmi due anni fa il dosaggio tipo prima a 800mg e poi a 500mg si e verificata la crisi. Ci sono possibilità di guarigione, premetto che con questo dosaggio(1000mg) non o avuto nessuna crisi sono due anni che non o crisi. in 5 anni ho avuto 3 crisi sempre al risveglio la mattina il medico mi ha detto che le mie crisi sono dovute da sonno che durante il giorno non si verificano. Vorrei sapere che tipo di visite si fanno per il rilascio del porto d'armi e se con questa patologia ci possono essere problemi per quanto riguarda il rilascio del porto d'armi. Poi posso fare la domanda di invalità e quindi iscrivermi alle categorie protette? Io in questo momento usufruisco solo dell'esenzione 017. Volevo sapere se posso usufruire di qualche agevolazione che magari non sono al corrente. attendo risposta.......Grazie
[#1]
Prof. Pasquale De Marco Neurologo, Neuropsichiatra infantile 25
Caro Utente, per quanto riguarda la forma epilettica da cui Lei è affetto,mi è un po' difficile fare una diagnosi per carenza di notizie anamnestiche; dal poco che ha scritto mi sbilancerei per una epilessia mioclonica giovanile(criterio dell'età e responsività al Depakin).Se si tratta di questa forma,è una forma benigna con scomparsa delle crisi con una dose bassa di Depakin;purtroppo si tratta di una forma ad altissima ricaduta di crisi (80-90%) dopo la sospensione della cura. Per quanto riguarda il porto d'armi ad uso caccia,questo viene concesso se non vi sono crisi da almeno 2 anni (certicato del neurologo da esaminarsi presso apposita Commissione). Cordiali saluti

[#2]
dopo
Utente
Per quanto riguarda il porto d'armi non per uso caccia ma per svolgere la mansione da Guardia Giurata, a chi posso rivolgermi per avere dettagliate informazioni se con la mia patologia posso ottenere il rilascio del certificato di idoneità?
Posso fare la domanda di invalità e quindi iscrivermi alle categorie protette? Io in questo momento usufruisco solo dell'esenzione 017. Volevo sapere se posso usufruire di qualche agevolazione che magari non sono al corrente.
grazie.