Non essendo in cura da nessun neurologo mi sono rivolta al mio medico curante che mi ha preso

Buonasera,

ho la sclerosi multipla ed è stata asintomatica per tanti anni fino a giovedì 29 ottobre di quest'anno in cui ho avuto una ricaduta, ho iniziato a trascinare la gamba sinistra; non essendo in cura da nessun neurologo mi sono rivolta al mio medico curante che mi ha preso appuntamento in un centro per il 7 dicembre. Mi ha dato da prendere deltacortene da 25 ml una compressa dopo pranzo, dopo una settimana la gamba è ritornata normale. Ora io vorrei sapere se devo continuare a prendere il deltacortene da 25 ml fino al 7 dicembre, fino ad adesso ne ho preso due scatole, quindi 20 compresse.

Grazie in anticipo, Cordiali saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

potrebbe, su indicazione del medico curante, incominciare a diminuire gradualmente il dosaggio fino alla sospensione. In ogni caso si faccia seguire, anche in futuro, da un centro specializzato.

Cordiali saluti e sinceri auguri

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta e soprattutto per la velocità, farò così