La stanchezza il mal

Salve sono Paolo 30 enne Casertano vi spiego in breva la mia storia ho un medico curante che non è che brilli per la sua perspicacia da aprile comincio a soffrire di una fortissima stanchezza, faccio le analisi del sangue tutto regolare ma la stanchezza non mi lasciava mai. Comincio il mio peregrinare per medici pensando di avere l hiv quindi effettuo i vari test nei periodi indicati, e a giugno eseguo le analisi per verificare le igg e le igm per la mononucleosi la quale a giugno risultava essere ancora in corso igm 42 > 40 positivo.
Diciamo allora che era mononucleosi e quindi la stanchezza il mal di gola erano normalissimi.Effettuo vari analisi da cui si evidenziano le alt circa 85 e gamam gt 100 quindi alte.Diciamo che è quasi un mese che la stanchezza è intermittente ma ho dei bruciori ai quadricipiti, e dei fortissimi dolori alla muscolatura del collo, e da circa 15 giorni ho la vista come se fosse offuscata e mi da fastidio di sera guardare la tv, ed inoltre durante un rapporto sessuale che fino ad ora non avevo mai avuto problemi il pene non lo sento come prima e due volte non sono riuscito ad avere erezione .Ora sono in paranoia penso di aver contratto la sm che vedevo che potrebbe esserci correlazione tra le due cose. come posso fare e cosa devo fare aiutatemi sono disperato
[#1]
Dr. Rosario Vecchio Neurologo 1.4k 32 22
Gentile Paolo,

E' vero che la SM ha come sintomo importante la stanchezza, ma, in genere, questo non è l'unico. Inoltre, l'astenia può avere diverse cause mediche. Il consiglio è di eseguire, assieme alle necessarie analisi mediche che il Suo medico di famiglia Le consiglierà una visita neurologica.

Un saluto

cordiali saluti

Dr. Rosario Vecchio

[#2]
dopo
Utente
Che tipo di analisi devo fare in questo periodo ne ho fatto migliaia del sangue tutto nella norma per cio che riguarda ves emocromo solo le alt elevate insieme alle gamma gt ma mi dicevano che era ancora a causa della mononucleosi. C'è qualche esame del sangue particolare che possa farmi capire o che possa aiutarmi ad escludere che sia la sm
[#3]
Dr. Rosario Vecchio Neurologo 1.4k 32 22
Caro Paolo,

Le consiglio una visita neurologica.

Cordialità
[#4]
dopo
Utente
Ieri ho eseguito alcune analisi del sangue quale azotemia, cpk, sodio potassio ast, alt tranne le alt valore 44> di 40 per il resto tutto nella norma.Ho ancora questi dolori muscolari ho il timore che possa essere la sclerosi multipla a seguito della mononucleosi. Oppure esistono malattie meno gravi con la stessa sintomatologia?Dalle analisi del sangue una malattia cosi importante avrebbe alterato qualcosa tipo ves tas o altro? Grazie anticipatamente della risposta che certamente sarà esaustiva
[#5]
dopo
Utente
C'è qualcuno che mi possa rispondere sono in cerca di una risposta prima di poter andare da qualche medico che comincerà un nuovo lungo iter di analisi vi prego aiutatemi a capire se i sintomi che riferiscono posso essere quelli di una mononucleosi ancora in corso, oppure questo valore delle alt può essere qualcosa attinente la sclerosi multipla?
[#6]
Dr. Rosario Vecchio Neurologo 1.4k 32 22
Gentile Utente,

la sclerosi multipla non è una conseguenza della mononucleosi. l'ALT a 44 è normale e non centra nula con la sclerosi multipla. Esegua una visita neurologica.

Cordiali saluti