Sm - migliora la motilitò con la terapia chelante che elimina o riduce i metalli nel sangue??

affetto da Sclerosi multipla, mi è stata ventilata una terapia a base di una serie di fleboclisi con uno o più prodotti chelanti, che sostanzialmente si legano, chelazione, con i metalli presenti nel sangue (alluminio,mercurio,piombo,ecc...) Questa terapia non è curativa della malattia, ma consentirebbe una vita migliore per una ottenibile migliore mobilità. Molti medici in Italia, a Milano, a Bologna e altrove applicano questa terapia e parrebbe, da ciò che si legge sui giornali e su internet, che ottengano risoltati brillanti. Posso sapere cosa ne pensano MEDICIITALIA ?
[#1]
Dr. Rosario Vecchio Neurologo 1.4k 32 22
Gentile Utente,

per quanto riguarda la terapia chelante non c'è nessuna evidenza scientifica che ne dimostri la reale efficacia nel trattamento della sclerosi multipla.

Cordiali Saluti

cordiali saluti

Dr. Rosario Vecchio