Un valore sballato che secondo la dottoressa potrebbe comportare questi sintomi

Buonasera ;

è da un po di tempo che ho un tremore che va dal capo ai piedi (viso , lingua , mascella , spalle , ciglia , mani , addome , piedi , glutei e inguine (per le ultime due parti si tratta più di un tremore interno e abbastanza live ma comunque c'è )

Ho fatto vari esami e l'unico esame in cui è stata trovata un'anomalia è quello del sangue, infatti è stato trovato un valore sballato che secondo la dottoressa potrebbe comportare questi sintomi.
Io ormai mi sento come un disabile , devo evitare certi movimenti perchè magari mi fanno tremare :( , per esempio se le mani le tengo distese con forza il tremore viene meno , infatti aumenta quando i miei muscoli sono in una condizione di semi-tensione ,non riesco a spiegarlo meglio di così.è un tremore che si verifica solo in azione , a riposo no.Ovviamente aumenta con l'ansia e diminuisce (anche se di poco) con le bevande alcoliche.
Sono quasi certo che sia tremore essenziale ma girando su internet ho trovato il cosiddetto tremore cerebellare che , da quanto ho capito, è causato da alcuni traumi.Io ho passato lunghi periodi di ansia e anche depressione (può essere una causa? ) sapete darmi altre informazioni per capire che cos'ho?
Il test del sangue lo dovrò rifare e non mi ricordo il valore sballato (forse erano i leucociti ma non ne sono sicuro , avevo 3 valori evidenziati in neretto anche se solo uno mi è stato segnalato come rilevante.

Vi ringrazio in anticipo e aspetto una vostra risposta
[#1]
Dr. Rosario Vecchio Neurologo 1.4k 32 22
bisognerebbe capire qual'è il valore del sangue alterato. Sicuramente i linfociti non possono determinare il disturbo che lamenta. Credo sia utile eseguire una valutazione neurologica per definire intanto se il disturbo è effettivamente un tremore. Se lo dovesse essere tipizzane la tipologia ed eseguire degli opportuni esami di approfondimento, in modo da poter effettuare il trattamento più idoneo.

cordiali saluti

Dr. Rosario Vecchio