Sintomi dell'ansia

Salve, sono una ragazza di 25 anni.
Circa un mese fa, da un giorno all'altro, ho cominciato a sentirmi agitata, con fitte al cuore e un pazzesco formicolio al braccio sx e gamba sx e tremore. Ho avuto subito paura che si trattasse di qualcosa di grave e sono andata al pronto soccorso dove mi hanno visitata, ECG e mi hanno detto che era solo tanta tensione. Il tutto comunque è cominciato da quando ho saputo di dover affrontare il primo viaggio in aereo da sola, che comunque nei giorni successivi ho affrontato. Ho fatto un day ospital in quanto avevo anche forti dolori al colon e da questa visita è uscito tutto nella norma, a parte il colon un pò irritato e 2 noduli piccolissimi alla tiroide che poi l'endocrinologo ha analizzato dicendo che non erano niente di cui preoccuparsi e mi ha dato da prendere eutirox.
Dopo essermi tranquillizzata sul fatto che non avevo nulla di grave continuavo comunque a non sentirmi bene, mi preoccupavo per tutto, avevo paura che potesse succedermi qualcosa a me e ai miei cari. sono andata dal medico curante e mi ha dato le gocce di xanax. Da quel giorno le fitte al cuore sono sparite e mi sento meglio rispetto a prima ma non completamente bene perchè ho ancora il dolore e il senso di pesantezza alla gamba sinistra e dei dolori alla parte sinistra della testa e questo mi sta facendo preoccupare. Ho prenotato una visita da uno psichiatra che ha avuto in cura anche mia sorella che dopo il parto ha avuto problemi di depressione. Volevo chiedere se questi dolori che ho sono preoccupanti oppure sono sintomi di quest'ansia che ormai è dentro me.Grazie
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Gentile utente,

La diagnosi rispetto all'ansia va definita, xanax è un rimedio temporaneo ad azione pronta ma non duratura nel tempo. Quindi se il medico la deve valutare può attendere quell'occasione.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Si ma la visita è fra 20 giorni e queste preoccupazioni mi fanno vivere male tutti i giorni. La cosa che più mi preoccupa è questa gamba sinistra che mi da un fastidio tremendo. Ho dimenticato di dire che comunque nei mesi precedenti sono stata molto sotto stress, laurea, esami, e il trasferimento del mio fidanzato in un'altra regione. Ma è possibile che solo adesso ne abbia risentito di tutto quello stress?