Ansia curata con control

Buongiorno, da due settimane assumo control come ansiolitico datomi dal mio dottore come rimedio all'ansia dovuta all'assunzione di xeristar,questo mi era stato detto dal mio dottore.Io cmq non mi trovo bene con questo control da 1mg anche assumendo una compressa intera come suggerito dal medico. L'ho fatto presente e mi ha detto di continuare cosi,in quanto il blocco che ho descritto può essere docuto all'assunziuone del nuovo farmaco. Ho paralto del mo umore che è peggiorato e mi è stato detto che anche il cambio di stagione influisce e io dico va bene. Ora vi dico che assumo da un pò di giorni al posto del control il lexotan gocce da 2,5 mg 5 gocce due volte al giorno o anche tre,questo di mia iniziativa e sembra che quel blocco cosi invalidante sia un pò feramto dal farmaco. Sò che ho fatto una cosa che non si dovrebbe,ma stando male e vedendo che lo specialista non mi aiuta più di tanto ho tentato questa strada. Premetto che il control l'ho assunto parecchi anni fà con scarsi risultati. Vorrei un vostro parere gentilmente senza rimandare al consulto con il mio psichiatra che è una cosa che è già scontata e la sò di mio.

Grazie a chi rispoderà nel modo più concreto possibile.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Gentile utente,

Se da due settimana ha iniziato la cura con xeristar i risultati si vedono dopo un mese, quindi non c'è niente di particolare da fare, il farmaco ansiolitico può aiutarla un po' ma non è essenziale. Nelle prime 2-3 settimane con xeristar l'umore può anche peggiorare o semplicemente non migliorare come uno si attendeva.
Iniziative di cambiamento medicinali è bene che non ne faccia, comunque ha cambiato un ansiolitico con un altro.

Necessariamente deve riferire al medico questo, la terapia che assume la deve conoscere.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini