Gli infermieri quando sono rinvenuto mi hanno detto che ho avuto contrazioni muscolari involontarie

Buongiorno, sono andato a fare un prelievo di sangue e sono svenuto, gli infermieri quando sono rinvenuto mi hanno detto che ho avuto contrazioni muscolari involontarie degli arti e della mascella, e inoltre avevo tipo conato di vomito... è una cosa su cui indagare, oppure è la semplice paura del prelievo, e ci posso ridere sopra?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

penso che il Suo disturbo si potrebbe catalogare come sincope situazionale, cioè provocata dalla situazione specifica della vista del sangue ma la presenza delle contrazioni muscolari consiglia un approfondimento diagnostico mediante Elettroencefalogramma e successiva visita neurologica.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, seguendo il suo consiglio, sono andato dal medico di famiglia per farmi fare un impegnativa dal neurologo. Il medico di famiglia però ha ritenuto esagerato andare a una visita specialistica per il quadro che gli ho raccontato; mi consigliate di andare da un neurologo a pagamento per eseguire un approfondimento diagnostico oppure non è il caso? Grazie
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

prima sarebbe opportuno fare un EEG ed in base al referto si deciderà se fare la visita neurologica.

Cordialmente