Iperpnea eeg

Spettl.le MEDICITALIA,

sono un ragazzo di 23 anni e dal 2005 circa soffro di leggeri sbandamenti con senso di "galleggiamento" anche altalenanti durante la giornata, ma sintomi che sento ogni giorno. premetto che non mi impediscono di fare nulla nella vita, corro in moto agonisticamente e faccio sport, tuttavia sono molto fastidiosi come potete bene immagginare. oggi sono andato a fare un controllo neurologico ed il neurologo mi ha fatto eseguire un EEG, dal quale è emerso che "durante l'esecuzione dell'iperpnea si registrano due episodi di brevi sequenze di rallentamenti del ritmo fino a 4 c/s diffusi su tutto l'ambito encefalico" durante l'esecuzione dell HP in effetti ho avvertito sensazioni simili a quelle che provo sempre ,cioè ondeggiamento, ma di maggiore intensità. il resto è ok con attività di fondo 11 c/s e SLI senza effetto. alla fine ho chiesto al medico cosa avessi e mi ha detto che potebbe essere una lieve epilessia poi parlava con termini tecnici, ha parlato di un certo "vento...qualcosa" e deviava il discorso.a me pare un po strano. Vi premetto che ho fatto già molte analisi e visite in passato quali 2 visite neurologiche, Potenziali E.V, Risonanza encefalica e cervicale tutti i risultati sono stati negativi. ma il medico ha detto che per ulteriori acceramenti devo effettuare una risonanza encefalica con contrasto e un EEG holter di durata 24 ore. volevo sapere voi che consigliate. ovviemente non avete sotto mano l EEG , però vi sarei grado se poteste consigliarmi. in caso di ulteriori particolari potete chiedere.

grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile utente,
concordo col suo medico per effettuare gli accertamenti prescritti ma non sempre tale situazione porta a patologie ben definite. Un altro consiglio che potrei darle è di ripetere l'esame.
Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
egr. dottore non ho ben capito il senso della risposta, potrebbe chiarire?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile utente,
volevo dirle che un'alterazione dell'EEG non sempre è sinonimo di epilessia o di altra patologia ben definita,
cioè un'alterazione EEGrafica non sempre presuppone una malattia.
Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
infatti. a me sembra per la verità troppo strano che io soffra della suddetta potologia, ad ogni modo la mia intenzione è per il momento, anzichè rifare tutti questi esami, di consultare un altro neurologo per vedere cosa ne pensa del pregresso EEG. Voi che consigliate? e comunque volevo evitare questa risponanza con metodo di contrasto.

grazie in anticipo.
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile utente,
un altro parere potrebbe essere opportuno.
Cordialità