Comprensione referto eeg

BUONGIORNO, SONO UNA RAGAZZA AFFETTA DA SCLEROSI MULTIPLA IL 02/12/2009 HO EFFETTUATO UN EEG STANDARD CON QUESTO REFERTO: TRACCIATO EEG UNICAMENTE CARATTERIZZATO DALLA SPORADICA COMPARSA, IN CONDIZIONI BASALI, DI ATTIVITA' TETA PUNTATA NELL' AMBITO EMISFERICO DESTRO A PARZIALE PROPAGAZIONE CONTROLATERALE. ASSAI MODESTI E SPORADICI SEGNI ELETTRICI DI SOFFERENZA CEREBRALE IRRITATIVA IN TALE SEDE. LO HO RIPETUTO IL 12/05/2010 CON IL SEGUENTE REFERTO: TRACCIATO EEG ESCLUSIVAMENTE CARATTERIZZATO DALLA SPORADICA COMPARSA, SIA IN CONDIZIONI BASALI CHE NEL CORSO DELLA IPERPNEA, DI ATTIVITA' TETA NEL SETTORE FRONTALE DELL' EMISFERO DESTRO. ASSAI MODESTI E RARI SEGNI ELETTRICI DI SOFFERENZA CEREBRALE IRRITATIVA IN TALE SEDE. IL MIO NEUROLOGO MI HA DETTO CHE HO UNA PREDISPOSIZIONE ALL'EPILESSIA. SE FOSSE POSSIBILE VORREI UNA SPIEGAZIONE PIU' APPROFONDITA. RINGRAZIO ATICIPATAMENTE ARRISENTIRCI.
[#1]
Dr. Massimo Muciaccia Neurologo 826 19
Cara ragazza,

non è il caso di dare troppa importanza al referto EEG in assenza di crisi epilettiche. Molti soggetti normali possono presentare lievi alterazioni EEG.
Cordiali saluti ed auguri.

DOTT. MASSIMO MUCIACCIA
SPECIALISTA IN NEUROLOGIA
ASL BAT - ASL BARI