Risveglio formicolio collo e guancia

Salve,

è un paio di giorni che mi sveglio con formicolio al collo e alla guancia, ieri a destra e oggi a sinistra.
Devo dire che spesso mi si addormentano le braccia la notte perché dormo in posizioni strane e la sensazione che ho al collo e alla guancia (anche alla parte inferiore dell'orecchio) è del tutto uguale, infatti dopo pochi minuti (2-3) passa tutto semplicemente massaggiando.
Comunque ho riscontrato dei segni sulla guancia (immagino causati dalla posizione sul cuscino).

Devo ammettere che sono una persona ansiosa (in questo periodo ho molta paura di avere la sclerosi multipla), vorrei chiedervi se è possibile che sia il nervo trigemino, oppure è un semplice intorpidimento da posizione sbagliata.

ah durante il giorno non ho questi problemi.

Vi ringrazio per l'attenzione.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile ragazzo,
hai già avuto le risposte nei post che hai scritto in varie sezioni già da marzo di quest'anno.
Tranquillizzati. I sintomi che riferisci non sono sintomi di nessuna malattia se non della tua ansia per la quale è bene che consulti il tuo medico e gli dia retta su quanto ti dice.
Buona giornata