La mia testa fosse troppo pesante

Buongiorno,
da un paio di mesi mi capita spesso di avere dei forti ma brevi giramenti di testa e perdite di equilibrio, come se la mia testa fosse troppo pesante da reggere. Mi sento come ubriaca.
Non sto assumendo nessun tipo di farmaco e la notte riposo bene. Ho provato più volte la pressione ma è regolare.
Mi saperte dire perchè?
Grazie mille
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile utente,
on line purtroppo è impossibile sapere la causa delle sue vertigini. Le cause possono essere molteplici e andrebbero ricercate accuratamente. Esistono vertigini oggettive e soggettive, accompagnate o no da nausea e/o vomito, provocate da movimenti del capo soprattutto in flesso-estensione, da cervicartrosi, di pertinenza otorino, da iper- o ipotensione, ecc.
Come vede non è semplice capire l'origine, a distanza.
Se dovessero persistere le consiglio di effettuare una visita otorino e/o neurologica per valutare il suo problema.
Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro