Con forti capogiri solo ed esclusivamente quando abbasso e alzo la testa

Buonasera,
mi sono risvegliato questa mattina con forti capogiri solo ed esclusivamente quando abbasso e alzo la testa. Non sono presenti altri sintomi, a parte nausea legata al sintomo descritto sopra. Appena mi sdraio nonostante due cuscini dietro la testa come tentativo di alleviare il sintomo, il disturbo si ripresenta. Sono preoccupato anche perchè sono fuori casa per lavoro.
Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

dal Suo racconto, un'ipotesi possibile potrebbe essere quella di una sindrome vertiginosa posizionale.
In questi casi la vertigine si scatena tipicamente durante i movimenti del capo, soprattutto di flesso-estensione, come da Lei descritto.
Ovviamente questa è soltanto un'ipotesi a distanza e non una diagnosi. Se il problema dovesse persistere Le consiglio di rivolgersi ad un otorino.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro