Pressione orecchie

Gentili dottori
Spesso mi accade che quando mi giro per fare retromarcia con l'auto, ho una sensazine come se non defluisse bene il sangue alla testa e inizio ad avere pressione alle orecchie finché non mi rimetto in posizione normale. Non ho dato tanto peso alla cosa ma ieri mi é successo anche facendo un movimento leggero dal basso in alto. Inizio a preoccuparmi tanto che essendo sotto casa ho potuto misurare la pressione che risltava 80/140. La cosa mi sembra si legata solo a movimenti della testa ma ieri nell'occasione non mi sembra di essermi mosso così tanto. Cosa può essere? Premetto che ho due ernie in l4-l5 e l5-s1. Saluti
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Potrebbe trattarsi di una transitoria insufficienza di circolo in territorio vertebro-basilare durante i movimenti di iper-estensione e di rotazione del capo sul collo. Verosimilmente potrebbe concomitare una patologia quantomeno artrosica del rachide cervicale.
Comprende come questa sia solo una ipotesi formulata in un consulto a distanza.
Pertanto le consiglio una valutazione clinica neurologica di persona e la eventuale esecuzione di esami strumentali qualora questo dovessero risultare indicati.

Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com