Gonfiore vena tempia sinistra e senso di pressione

Salve sono un ragazzo di ormai quasi 19 anni, soggetto molto ansioso e alto 1.75 e peso 60 chili circa, per ansia avuta a causa di giramenti di testa sparsi ho effettuato elettrocardiogramma a riposo e sotto sforzo che hanno dato esito negativo se non solo tachicardia sinusale.
Duranre la giornata anche le vene della mano sinistra si gonfiano molto
Da qualche giorno durante la giornata avverto come se una vena nella tempia sinistra si gonfiasse e contemporaneamente un senso di pressione da quel lato.. Accade molto spesso e per me molto fastidioso comincio a toccarmi sulla tempia finche nn termina..
Cosa potrebbe essere??
attendo una vostra risposta!
Inoltre per quanto riguarda la tachicardia sinusale i medici dicono nn è nulla perchè io sono ansioso e quindi deriva da cio è vero?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

il Suo problema potrebbe essere di tipo tensivo o ansioso.
Ovviamente questa è solo un'ipotesi a distanza e non una diagnosi.
Se il problema dovesse persistere ne parli prima col Suo medico curante.
Le consiglio inoltre di curare la Sua ansia rivolgendosi ad uno psichiatra o ad uno psicologo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro