Disturbi visivi e farmaci

Buonasera,
volevo sottoporvi il caso di mio cugino, da circa vent'anni in cura per disturbi neurologici(schizofrenia, alterazioni dell'umore). Dopo un periodo di crisi, da un anno a questa parte assume regolarmente Risperdal, Tavor e Lamictal e, salvo qualche eccezione, lo stato di salute/umore sembra essersi riequilibrato. Da circa una settimana però sta risentendo di uno strano fenomeno:è molto infastidito dalla luce del sole e dice di vedere dei fasci di luce. La visita oculistica ha confermato l'assenza di lesioni e anomalie e così la tac. Potrebbe essere un'alterazione causata dai farmaci?
Grazie
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Premetto che il consulto è psichiatrico e non neurologico.
I farmaci che suo cugino assume possono raramente dare dei disturbi a carico della vista, ma non del tipo da lui lamentato. Consulti direttamente lo psichiatra che lo segue.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-