Domanda al dottore

Gentili Dottori,
tengo riposti in un contenitore di plastica i medicinali che assumo in un pensile.
Nel periodo estivo nel mio appartamento si raggiungono di solito 30 gradi di temperatura con alto tasso di umidità.
Vorrei sapere se è possibile che in tali condizioni di conservazione il farmaco che uso possa deteriorarsi, precisando che ovviamente non sono mai esposti direttamente al sole.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

non dovrebbero alterarsi ma è meglio non tenerli in contenitore di plastica chiuso.

Buona serata

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
in un portapillole dottore intendo per contenitore di plastica perchè è meglio non tenerli li?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

un portapillole va bene, non si preoccupi.

Cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
dottore mi scusi il moditen depot (Flufenazina) in quanti mesi se ne va completamente via?e puo' interferire con il citocromo p 450 3a4? di quale citocromo è induttore o deduttore?
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

il farmaco in questione ha un'emivita di 7-10 giorni.
Per altre informazioni si rivolga alla sezione "Psichiatria" di questo sito in quanto il farmaco è di pertinenza psichiatrica e non neurologica. Personalmente non l'ho mai utilizzato per cui non conosco a fondo le sue caratteristiche.

Cordialmente