Silenzio

Buongiorno sono una ragazza di 27 anni e da un bel pò di tempo che ho la testa che mi fa sempre male fitte , "scosse" che per un attimo è come se mi si incrociano gli occhi senza svenire senza nulla mi si ..tipo (incrociano) è per spiegare la sensazione che ho.Con l'aulin non passa con il moment mi aiuta.Premetto ho fatto un incidente ma 10 anni fa una bella botta direi trauma cranico collarino ma nulla di grave.
è solo che mi sono accorta cosa che prima non accadeva che fatico tantissimo a leggere mi viene subito mal di testa non ricordo le cose neanche quello che faccio 2 minuti prima tutti associano al fatto che io sia distratta non attenta ,cavolo non è cosi davvero io non ero cosi "lenta" anche quando ascolto faccio molta fatica a capire a stare dietro ad un discorso.Anche quanto scrivo mi capita di invertire le parole.Non lo so mi sento sempre spaesata tanti mi dicono che magari è un pò di esaurimento nervoso ba cè da dire che io non sia una persona tranquillissima ma è anche vero che io non ero cosi!!!!!! anzi sempre attiva sveglia attenta a tutto adesso sembro "addormentata" sa come si dice quando vedi una persona che dici è un pò indietro? ecco cosi si lavoro in mezzo a gente sveglia e io ero cosi!!! ora mi sento a disagio mi sento sempre molto stanca affaticata sempre mal di testa , ma la cosa che più mi proccupa è che non ricordo le cose ,l'altra volta addirittura ho lasciato il fornello acceso cioè ma io dico ho 27 anni neanche mia nonna che ne ha 90 e vive sola fa queste cose.Bho e poi vengo ripresa spesso a lavoro perchè non ricordo mi creda mi sento a disagio in una maniera incredibile.Ha!!! sa anche cosa mi succede devo fare una telefonata di lavoro mi rispondono al telefono dall'altra parte e io non mi ricordo più attacco il telefono e poi mi sforzo in maniera esagerata per capire quello che dovevo dire.Si insomma mi rendo conto che è un discorso un po confuso è che a scrivere non sono capacissima è che ho cercato al meglio di far capire le mie sensazioni mi da un vero consiglio?!!! Mi creda non è distrazione non lo sono mai stata e tra l'altro sono sempre stata una persona attiva e guai ricordavo tutto ora faccio una fatica enorme addirittura stamane ho litigato con il mio fidanzato perchè gli ho detto una cosa e dopo due minuti gliel'ho ridetta lui me lo ha puntualizzato e io straconvinta ma cosa dici ovviamante si è arrabbiato e dice ma ti dimentichi quello che dici 2 minuti prima ..via avevo resettato tutto ..tutto resetto in un attimo...non so ho paura se mi sa dare un consiglio ne sarei grata..
Molte graziee
[#1]
Dr. Massimo Muciaccia Neurologo 826 19
Cara ragazza,

I disturbi lievi di memoria nei soggetti giovani generalmente dipendono da ansia, stress psicofisico, disattenzione.
Consiglierei comunque un esame del sangue completo che comprenda anche parametri quali TSH, FT3, FT4, Vit. B12, acido folico, emocromo, sideremia, elettroliti, VES, VDRL, ecc. ed una visita neurologica.
In commercio si possono reperire numerosi integratori per disturbi di memoria e concentrazione, tuttavia il beneficio soggettivo è in genere limitato.
Cordiali saluti ed auguri.

DOTT. MASSIMO MUCIACCIA
SPECIALISTA IN NEUROLOGIA
ASL BAT - ASL BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Guardi io la ringrazio tantissimo per la risposta molto chiara che mi ha dato ecco questo volevo senza troppe parole qualche esame per togliermi il dubbio e se poi tutto fosse negativo ok lavorerò sulla mia testa......intanto inizio a fare gli esami che mi ha prescritto.
Molte grazie davvero Dottore
[#3]
Dr. Massimo Muciaccia Neurologo 826 19
Bene, mi faccia sapere.
Tanti saluti ed auguri.