Poca sensibilità

A seguito di incidente stradale ho preso un brutto colpo di frusta con frattura di c2 che sto curando con halo vest mi preoccupa inoltre la mancata sensibilità della nuca alla mia sinistra, inizialmente sembrava anestetizzata oggi dopo circa due mesi al tatto risulta poco sensibile con dolorante la cute,
perchè questo sintomo è qualcosa che permane o sparisce nel tempo? quali cure?
Inoltre produco molta forfora nella parte cosa mai vista in vita mia.
[#1]
Dr. Vincenzo Sidoti Neurologo 566 16 20
Penso che la frattura di C2 sia amielica, ossia senza coinvolgimento midollare altrimenti i problemi sarebbero ben altri. La perdita di sensibilità alla nuca potrebbe essere correlata all'impatto nel trauma o alla stessa distorsione cervicale e dovrebbe andar via col tempo

Dott Vincenzo Sidoti

[#2]
dopo
Utente
Ringrazio per la risposta,sicuramente e come dice lei per il midollo, infatti sono in piedi,però in questi giorni sento come delle spine al collo e normale? sono in cura con halo da 41 gg.
Secondo lei quando dovrei fare la TAC per vedere la calcificazione della frattura "che e composta" dato che i miei medici non si sono ancora pronunciati?