Movimento involontario del braccio destro

Salve, mio marito avverte da un bel pò di tempo uno scatto involontario del braccio destro, lui di mestiere fa il parrucchiere e spesso mentre fa un taglio gli capita che il braccio gli scatta. Lui non può proprio controllarlo e chiaramente questo gli crea un certo disagio. Quale può essere la causa? A volte gli fa anche male, spero che mi possa dare qualche risposta per capire che tipo di analisi deve fare. Grazie mille
[#1]
Dr. Rosario Vecchio Neurologo 1.4k 32 22
Gentile Utente,

dalla descrizion che fa potrebbe trattarsi di un mioclono. Pertanto credo sia indispensabile una visita neurologica.

Cordialità

cordiali saluti

Dr. Rosario Vecchio

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Innanzi tutto grazie mille per la sua immediata risposta, e riguardo alla questione le volevo segnalare che tutto questo si e' verificato in seguito ad un intervento chirurgico di ernia cervicale c6-c7 eseguito con la nuova tecnica air-bag dal dott. Roberto Assietti al fatebenefratelli di Milano (con esito positivo), il tutto circa 3 anni e mezzo fa.
Potrebbe essere una delle cause aver subito quaesto tipo di intervento? o e' qualcosa di nuovo che quindi non ha nulla a che vedere con l'intervento chirurgico?
Eventualmente sarebbe possibile effettuare una visita presso il suo studio?
Grazie anticipatamente.