Una volta un movimento corrispondente della pelle

Salve,
mi è capitato di leggere alcune informazioni sulle fascicolazioni e ho creduto di riconoscermi nella descrizione del fenomeno. In particolare ho talvolta la sensazione di un piccolo "scoppio" di durata molto breve, sotto la pelle. In realtà non ero sicura che quello che sentivo corrispondesse alle fascicolazioni ma sono stata spinta a crederlo quando ho visto una volta un movimento corrispondente della pelle.
Devo ammettere che proprio da quando ho letto le possibili implicazioni gravi della cosa sento queste sensazioni continuamente in tutto il corpo. Però in realtà sono sensazioni che sento come familiari e che mi sembra di avere da sempre. Per esempio ho spesso questa sensazione alle gambe dopo aver corso o camminato velocemente. Non mi ero mai preoccupata in merito, pensando che fosse normale.
Devo dire che in questo periodo sono sottoposta anche a stress e inoltre questo "vizio" che sto prendendo di leggere informazioni su sintomi e malattie mi sta facendo venire non poche ansie.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

si tranquillizzi, è probabile che si tratti della cosiddetta sindrome delle fascicolazioni benigne che è spesso accentuata da ansia e stress.
Se dovesse preoccuparsi eccessivamente, Le consiglio una visita neurologica per togliersi ogni paura.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro