Bambino assente

Salve sono il papà di un bambino di 9 anni che frequenta la 4 elementare, abbiamo avuto un richiamo da parte delle maestre su di un problema riguardante mio figlio che qualche volta durante la lezione si assenta per parecchi secondi e dopo un loro richiamo ritorna a seguire la lezione. Essendo un bambino introverso , avendo un problema all'occhio sinistro (coloboma nervo ottico ) e da piccolo subito interventi per mega uretere . Il suo rendimento a scuola è soddisfacente anche se nello studio è restio . Gentilmente cosa mi consigliate?

[#1]
Dr. Giovanni Ronzani Psicoterapeuta, Medico igienista 327 8
In questi casi è consigliabile effettuare un elettroencefalogramma per escludere problemi prettamente neurologici. A volte occorre ripeterlo anche durante il sonno per dirimere dubbi. Ovviamente il risultato deve essere valutato da un neuropsichiatra esperto, che in genere effettuerà anche una visita neurologica.

Cordiali Saluti

dr Giovanni Ronzani