Bambino "Iperattivo" e suo padre

Buonasera, ho un bambino di 2 anni che è sempre molto attivo.
Ho notato che quando sta solo con me è attivo non in modo esasperante, ma quando sta col padre peggiora, non dorme, si agita.
Io ho notato che è la presenza del padre che è come se lo stimolasse troppo.
Può essere così o ci sono diverse spiegazioni?
[#1]
Dr. Rosamaria Bruni Neuropsichiatra infantile, Neurologo, Psichiatra, Neurofisiopatologo 165 2 3
Buongiorno,

Potrebbe essere piu chiara? a cosa si riferisce ?
Il padre lo vede poco, lo vede la sera, hanno una buona relazione o al contraio sono in conflito?
si divertono insieme o dopo un po perde la pazienza e si stufano uno dell altro?

[#2]
dopo
Utente
Non abitiamo insieme ma in pratica stanno insieme tutto il giorno e se ne va la sera dopo che lui si addormenta.
Si adorano a vicenda, sono molto legati e si divertono insieme ma è come se il padre lo rendesse troppo adrenalinico...e non dorme mai il pomeriggio, mentre quando sta con me è più tranquillo.
[#3]
Dr. Rosamaria Bruni Neuropsichiatra infantile, Neurologo, Psichiatra, Neurofisiopatologo 165 2 3
Capisco, papà è come suo figlio?
Non ved nulla di patologico,che unbimbo possa avre linguagggi distinti con i 2 genitori, in quanto li perscepisce di forma diversa,papa`piu ludico, mamma piu chiocca.
Se in caso, nel corso degli anni tali atteggiamenti si acuissero fino a alterare la qualita`del piccolo alllora si.

Importantisssima la igiene del sonno.

Buona Giornata!!!