Autismo

Salve prof sono la mamma di un bimbo di 3 anni e mezzo vorrei chiedere un consulto:mio figlio ha fatto tutte le fasi come gli altri bimbi (a 1 anno ha iniziato a camminare ,tolto il pannolino a 2 anni,parla bene,gioca con gli altri bimbi a scuola dicono le maestre tuttonok anzi è uno dei più tranquilli ha però un carattere in Po nervoso subito si arrabbia urlando e piangendo tanto e fa una cosa strana (lo fa più o meno da quando ha iniziato a camminare ma ora un po' di più)praticamente mentre sta facendo qualcosa o mangiando onvedebdo la TV all improvviso come se andasse in una specie di trans e fa delle corse per il corridoio ,io gli chiedo perché fai così e lui dice perché si stanca di stare fermo ad un posto ,cosa potrebbe essere?grazie e cordiali saluti
[#1]
Dr. Gaetano Moccia Foniatra 864 45 1
Gentile Utente
"onvedebdo la TV all improvviso come se andasse in una specie di trans e fa delle corse per il corridoio", c'e' stato un errore di battitura? voleva dire ...non vedendo la TV all'improvviso?
Da quanto scrive sembrano difficolta' nell'area comportamentale . Lei scrive che cognitivamente e nell'area del linguaggio e' tutto nella norma .Non solo , aggiunge che anche a scuola non si evidenziano difficolta' di sorta.
Si rivolga con serenita' anche ad uno psicologo.
Saluti

Dr. Gaetano Moccia
Specialista in Audiologia e Foniatria