Principio crisi epilettiche

Buonasera, ho un bambino di 4 anni e praticamente da ieri ho notato che mentre mangiava il gelato a cominciato a avere gli occhi verso in alto e all'esterno,ma non essendo sicura ho aspettato un po' offrendo al bambino un qualcosa da bere e bevendo l'aranciata lo ha rifatto, quindi dopo cena ho proposto nuovamente di mangiare il gelato e gli ho fatto un video e lui rimane con gli occhi come descritto sopra e non risponde alle domande però poi successivamente nella ripresa mi ha detto che si sente un ghiacciolo, mentre però lui ha questi attimi io gli parlo e non è in condizione di rispondere, e come se fosse incantato...potrebbero essere crisi epilettiche? In famiglia non abbiamo casi, comunque se ritiene utile ho il video dove ha questo momento e dove il bambino mi descrive quello che sente in quel momento.
Vi ringrazio fin da adesso per la vostra risposta!
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Sì, potrebbero essere crisi epilettiche,
Il video è molto utile, lo faccia vedere a un epilettologo, a un neurologo o a un medico specializzato in Neuropsichiatria infantile.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-