Dottore vorrei un suo consulto

Mio figlio a fatto l'eletroncefalogramma del sonno...vorrei un suo esito dato la mia ignoranza sul testo.
EEG sonno:attività di fondo a morfologia regolare, nella banda di frequenza theta-delta,, bilaterale, sincrona e simmetrica.
Presenza di sporadiche di onde puntute in sede fronto-centrale di destra che tendono a diffondere controlateralmente Normorappresentati i grafoelementi fisiologici del sonno NREM...Conclusioni:anomale aguzze focali... Attendo la sua risposta con pazienza...grazie
[#1]
Dr. Alfonso Geraci Neuropsichiatra infantile 3
Buonasera. Purtroppo i dati che lei fornisce (praticamente solo il referto dell'EEG) non consentono di dare una qualsiasi risposta alla sua richiesta. Infatti l'elettroencefalogramma da solo raramente fornisce risposte definitive per una diagnosi, ma va interpretato insieme ad altri elementi di giudizio. Pertanto occorrerebbe sapere almeno:
- l'età ed il sesso di suo figlio;
- la storia personale e familiare del bambino, seppur breve (se sono presenti patologie familiari, come è nato, come si è sviluppato, ecc.);
- il suo esame obiettivo e neurologico;
- il motivo per cui è stato richiesto l'elettroencefalogramma;
- eventuali altri esami eseguiti.
Mi dispiace, ma in mancanza di questi elementi, qualsiasi risposta alla sua richiesta rischia di essere del tutto fuorviante e quindi scarsamente utile.

Dr. Alfonso Geraci