Tricotillomania bambina

Buongiorno,
sono la mamma di una bambina di 10 anni che a Marzo di quest'anno (in coincidenza con il lockdown) ha iniziato a strapparsi i peli.

Ha iniziato con sopracciglia e ciglia (ora sembrerebbe non toccarli più) e poi i capelli.
Ora ha la testa che in alcuni punti i capelli sono radi.

Sono stata dal pediatra di base e ci ha prescritto una visita neuropsichiatrica infantile.
Visto i tempi lunghi per una visita tramite SSN il mio compagno ha fatto un consulto da un neuropsichiatra privato (sarei dovuta andare anche io ma ero a casa in quarantena) il quale ha solamente detto che può essere dovuto al rapporto madre-figlia, nient'altro.
Non ha voluto vedere la bambina.
Non ha dato altri consigli.

Sono molto preoccupata e vorrei aiutare mia figlia a risolvere questo problema.
A chi dobbiamo rivolgerci?

Lei non ne vuole parlare molto, ma dice che lo fa per noia e perchè le piace il puntino della radice del capello.

Il pediatra di base ci ha prescritto dei fiori di bach (Cherry Plum - Pine - Walnut).
Cosa ne pensate?
Potrebbero aiutare?

Vi ringrazio tanto della disponibilità.
[#1]
Dr. Flavio Gioia Neuropsichiatra infantile, Psicoterapeuta 110 2
Il mio consiglio è di far visitare la bambina di persona da un neuropsichiatra infantile.
Ci sono diversi trattamenti possibili per questo tipo di disturbo. Non ci sono invece evidenze scientifiche sui fiori di Bach.

Cordiali saluti

Dr. Flavio Gioia