Sintomi di autismo

Buongiorno.

ho bambino di 3 anni 4 messi.
Da nove messi iniziato a donsolarsi.
Sono andata dal pediatra che mi ha tranquillizzato che era tutto a posto.
Dopo un po ha iniziato saltelli e flapping con le mani (che fa anche adesso specialmente quando è contento, agitato dalla gioia) a.
quando dicco di smettere sia dondolio oppure saltelli smette subito.
Fatto la visita da un neuropsichiatra infantile sembrava aposto.
tutti giocci che propongo non vuole oppure si stufava dopo un po.
fatto un altra visita da unneoropsichiatra che è primaria ma autismo non è suo campo che mi ha detto che lui non era né autistico né iperativo ma era bambino molto intelligente con un svilupo un po lento ed consigliato logopedista.
maestre del hanno consigliato farlo controllare perche facevano fatica a capirlo.
Non partecipa ai giocci di gruppo.
ha tanti stimoli ma cambiava giocco frequentamete.
Non sta seduto ed ha bisogno tanta attenzione.
fatto la visita ad un altro medico che ci ha consigliato di fare test ados per escludere lievissima forma di autismo.
che lui ha problemi di mantenere lo sguardo ed cerca ogni scusa a spostarlo.
Siami andati ad un centro privato.
Dopo tutti test possibili.
Diagnosi spetro autistico secondo livelo.
Dove su l campo base di aprendimento/linguagio e comunicazione/personale socilae emotiva paragonabile ad un bambino di 24/25 messi.
Pero bambino capisce englese.
certe cose che hanno chiesto in italiano non poteva fare.
perche non capiva la parola / oppure io non ho mai fatto vedere quella cosa e lui non poteva fare.
pero certe cose che non ha fatto li a casa lo fa.
Tra l'altro un bambino molto testardo se non vuole fare una cosa non lo fa.

.
Italiano capisce un po ma non bene.
adesso fa frasi di 2 /3 parolein englese ma ripete spess tutto quello che dicciamo.
Molto solare ed affettuoso.
Quando indica secondo me accompagnato dallo sguardo.
Secondo loro invece non è spesso chiaro.
Piace più correre, saltare, gioccare con acqua.
fare travasi.
gioccare con la palla anzi che fare puzzle, disegnare... Finche gioco e nuovo giocca, giorno dopo è già stufo.
Lui ha problemi stare seduto ed ascoltare.

Un paio di messi era ossessionato tutto che dondolava tipo porta chiave.
ma passato.
Ogni tanto piacce la porticina di quelcosa di aprire chiudere ma non è ossessionato.
Quando chiamo si gira ma quando è concentrato ogni tanto devo chiamare più volte ma si gira... segue con lo sguardo tutto.
Ogni tanto ha problemi di mantenere lo sguardo ma non mi sembra di essere nel suo mondo.
Lui piace presenza dei bambini ma non giocca ma vicinooro non fa giocci simbolici come fanno altri bambini.
Purtroppo porta ancora panolino non spesso mi dicce
Quando chiedo cosa ha mangiato spesso devo dare prima lettera e dopo finisce lui la parola... Sa tutte le lettere del alfabeto englese conta monto bene.
Se do quecosa da leggere conosce tutte le lettere molto bene.

Quanto vero sia questo test che abbiamo fatto?
Che strada prendere?
Vi ringrazie per la risposta.
[#1]
Dr.ssa Stefania Lerro Psichiatra, Psicoterapeuta, Neuropsichiatra infantile 68 1
Gent.ma,
Definire il quadro clinico presentato da Suo figlio attraverso i social network non è fattibile.
Prosegua nel percorso diagnostico-terapeutico intrapreso presso il Suo territorio di residenza, sembra necessaria innanzitutto costanza nell'effettuare quanto indicato dai colleghi NPI, solo successivamente, se necessario, prenda in considerazione altro parere.
Le auguro serenità.

Dr.ssa Stefania Lerro