Non vocalizza più

Salve,
Mia figlia di 6 mesi e mezzo è da qualche giorno che non vocalizza più diventando molto silenziosa.

Già dai 4 mesi aveva iniziato a "chiacchierare" ed eravamo abituati a gridolini e vocali varie.
Rientra nelle fasi della sviluppo o c'è da allarmarsi?
Grazie
[#1]
Dr. Adelia Lucattini Psichiatra, Psicoterapeuta 182 7 28
Gentile signora,
I bambini procedono nel loro sviluppo per fasi e tappe. Importante capire se ci siano stati fattori stressanti, malattie o cambiamenti importanti, che abbiano poruto provocare una 'regressione'. È necessario che la osserviate e se dovese perdurare, che la portiate a visita dal Vostro pediatra di fiduca, quindi dal neuropsichiatra infantile per la valutazione dello sviluppo neuropsicologico e dallo psicoanalista infantile per la valutazione psicologica e delle relazioni con Voi genitori.

Dr. Adelia Lucattini.
Psichiatra Psicoterapeuta.

Psicoanalista Ordinario SPI-IPA.Esperta in bambini e adolescenti.Depressione-Disturbi dell'umo