Mio figlio 16 mesi non si gira se lo chiamo

Buongiorno, mio figlio 16 mesi un bimbo molto vivace, sorridente e curioso non si gira quando viene chiamato, soprattutto se è occupato, in più non fa ciao (anche se qualche tempo fa lo faceva quando gli pareva) e non vuole battere le manine nemmeno se aiutato, si dimena proprio!
Riconosce episodi di cartoni animati e ride di gusto alle sue parti preferite da quando aveva 8 mesi e lo stesso fa se gli racconto storielle o camto canzoncine che conosce, devo preoccuparmi, come sto già facendo purtroppo, o devo semplicemente aspettare o suoi tempi?
Grazie sono avvilita
[#1]
Dr. Gabriele Tripi Neuropsichiatra infantile, Psichiatra, Geriatra 25
sembrerebbe escluso il problema dell'udito stante il fatto che risponde alle canzoncine. Resta tuttavia un problema di relazione con l'altro che andrebbe approfondito presso un centro specialistico.

Dr. Gabriele Tripi

[#2]
dopo
Utente
Ho dimenticato di scrivere che è un bambino che volentieri va in braccio a tutti , molte volte anche con chi non conosce
Non ho specificato che, non è che non si gira mai,
A volte si gira e a volte no , e che capita anche che faccia ciao, ma non sempre a comando
Chiedo scusa ma ho scritto in un momento di sconforto e non sono stata molto precisa