Esame rx rachide cervicale

Salve mi chiamo Vanda ed ho quasi 49 anni...a causa di dolori e giramenti di testa, mi sono decisa di fare un ESAME RX RACHIDE CERVICALE avendo il seguente risultato:

SEGNI DI SPONDILOUNCOARTROSI CON SCLEROSI DELLE LIMITANTI DISCOSOMATICHE ED APPOSIZIONI OSTEOFITOSICHE SOMATOMARGINALI.
RIDOTTO IN AMPIEZZA LO SPAZIO INTERSOMATICO TRA C5-C6....

Ora gentile dottore mi saprebbe dire in parole comuni cosa c'è alla mia cervicale? Spero in una vostra risposta al più presto.....cordiali saluti e grazie anticipatamente.....
[#1]
Radiologo interventista, Neuroradiologo, Radiologo attivo dal 2004 al 2014
Radiologo interventista, Neuroradiologo, Radiologo
Cara Signora,
detta in breve lei soffre di artrosi della colonna cervicale, ovvero un problema degenerativo che necessita innanzitutto di una valutazione clinica ortopedica ed eventualmente di terapia fisioterapica se alla visita non risultano associati problemi mielo-radicolari (da eventuale ernia del disco, stenosi del canale, ecc.).
Cari saluti
[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la sua risposta.....è stato chiarissimo anche in poche parole....cordiali saluti e grazie ancora