Sull'esito della rx rachide cervicale che mio padre ha effettuato qualche giorno fa

Salve,

vorrei ricevere, se possibile, indicazioni sull'esito della RX RACHIDE CERVICALE che mio padre ha effettuato qualche giorno fa; di seguito è riportato il referto completo:

ASSENZA DI LESIONI OSSEE STRUTTURALI E FOCOLAIO
ATTEGGIAMENTO SCOLIOTICO DESTRO CONVESSO DEL TRATTO BASSO.
CERVICO-ARTROSI SUI METAMERI BASSI.
RIDUZIONE DELLO SPAZIO INTERSOMATICO C6-C7, CON IPOLORDOSI CERVICALE.

Mio padre ha deciso di sottoporsi alla radiografia a causa di alcuni giramenti di testa associati a nausea che ha cominciato ad avvertire nei giorni scorsi e che continuano tutt'ora a presentarsi.

Vi ringrazio anticipatamente.

[#1]
Radiologo interventista, Neuroradiologo, Radiologo attivo dal 2004 al 2014
Radiologo interventista, Neuroradiologo, Radiologo
Gentile Utente,
ci sono i segni di un'artrosi del rachide cervicale, niente di più.
L'artrosi può essere causa di sintomi più o meno importanti, soprattutto se associata ad altre correlate alterazioni rachidee quali le protrusioni discali.
Per capire se i sintomi che accusa suo padre sono associabili a tale problema è necessaria un'accurata visita medica.
Cordialità
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per l'intervento Dr. Pedicelli.