Esito rmn rachide cervicale

Salve dottore in seguito ad un tamponamento avvenuto alla fine di settembre, mi sono sottoposta a una risonanza di controllo; le riporto l'esito " rettilineizzazione del rachide. Regolare ampiezzza dello speco vertebrale. Presenza di immagine millimetrica iperintensa nelle sequenza T2W e ipointensa nella sequenza T1W a livello del midollo spinale all altezza di C6 compatibile con cavità siringomielica. Diffuse alterazioni artrosiche somatiche e intarapofisiarie. Protrusione discale mediana-paramediana sinistra del disco intersomatico C3 C4 con compressione sul sacco durale.
Dato che mi hanno consigliato una visita da un neurologo, volevo sapere cos'ho!
La ringrazio. Buona giornata.
Dr. Eytan Raz Neuroradiologo, Radiologo, Radiologo interventista 698 15
Alcuni reperti come la rettilineizzazione del rachide e le diffuse alterazioni somatiche e intarapofisiarie sono correlate a minimi iniziali segni di artrosi.

La cavità siringomielica è una cavità all' interno del midollo spinale, che puo essere associata a sintomi. Le dimensioni minime descritte nel referto tuttavia mi fanno pensare che possa essere un artefatto. In generale la siringomielia puo anche essere legata a un trauma.

La protrusione discale mediana-paramediana sinistra del disco intersomatico C3 C4 è una ernia del disco.

Dr. Eytan Raz

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile1
Utente
Utente
La ringrazio infinitamente per la risposta.
Volevo aggiungere che purtroppo in seguito a questo tamponamento, oltre a soffrire di insonnia, mi capita che restando supina mi venga la nausea e come una sensazione di mancanza d'aria e a volte la mano del braccio sinistro tende a gonfiarsi e perdo la sensibilità come se mi ci fossi seduta sopra. Ma immagino che dipenda sempre dalla presenza di questa ernia :(
La ringrazio di nuovo!
Buona serata
Segnala un abuso allo Staff

Altri consulti in neuroradiologia