Esito rmn rachide cervicale

Ho ritirato l'esito di una RMN rachide cervicale senza conrasto e non capisco se mi devo preoccupare...il mio problema principale è rigidità collo e spalle (senza dolori) emicranea e vertigini, sono un'impiegata contabile e utilizzo per molte ore al giorno (9/10) il pc
Questo l'esito:
E' stato studiato il tratto di rachide compreso tra il basicranio e D3.
Rettilineizzazione della fisiologica lordosi cervicale.
Canale rachideo di dimensione nei limiti della norma.
Non evidenti aree focali di alterato segnale a carico dei segmenti scheletrici indagati.
Protrusione mediana del disco C5-C6. Protrusione mediana-paramediana sinistra del disco C6 -C7.
In sede le tonsille cerebellari.
Non sicuri rilievi patologici a carico della porzione di midollo spinale esplorata.
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

no, non c'è nulla di preoccupante.
Sono state riscontrate due protrusioni discali che, almeno da ciò che si legge nel referto, non avrebbero contatti con le strutture circostanti ma in ogni caso faccia vedere le immagini al medico che ha richiesto l'esame.
La rettilineizzazione è un segno di contrattura muscolare e si giustifica anche con la postura prolungata che è costretta ad assumere al lavoro.
A mio avviso una visita fisiatrica è particolarmente indicata.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro