Esito colposcopia

Gentili dottori, stamane ho effettuato una colposcopia dopo che ho ricevuto un pap test con ascus come risultato, questo è l'esito e aspetto il test hpv, le biopsie e il tampone ma vorrei un parere perchè sono molto preoccuupata: giunzione squamocolonnare gsc visibile esocervicale vasto ectropion
quadro colposcopico normale: sbocchi ghiandolari epitelio cilindrico fino a 3/3 epitelio originale: trofico
quadro colposcopico anormale: trasformazione anormale grado 2 epitelio bianco ispessito micropapillare microconvoluto fornice vaginale destro. Trasformazione anormale grado 1 mosaico regolare area molto estesa periorifiziale che giunge ai fornici vaginali.
test di schiller non captante
prelievo bioptico esocervice 12-3-6 fornica vaginale destro
vulvoscopia: diffusio spots acetoreattivi piccole labbra bilateralmente
Ora ho un bruciore terribile, come posso risolvere?

grazie
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
La descrizione della colposcopia suggerisce la presenza di una displasia di grado lieve-moderato, ma è indispensabile conoscere l'esito delle biopsie per avere una valutazione precisa. Comunque non penso che si debba allarmare, sono problematiche comuni e per lo più di facile risoluzione. Il bruciore è normale, esternamente può applicare della crema con lidocaina e magari fare qualche lavanda vaginale.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it

[#2]
dopo
Utente
grazie per la pronta risposta, ma cosa implica l'analisi di presunta displasia? Come cura insomma, grazie
[#3]
dopo
Utente
Mi scuso ancora per il disturbo ma l'ansia non mi dà pace, ma le lesioni di secondo grado sono riferibili a un cin2??? Si guarisce? Trascorsi i 10 gg di pausa per la biopsia posso riprendere i rapporti con il mio compagno con la protezione della pillola?