Esame istopatologico

buongiorno sono una ragazza 25 anni ho eseguito la colposcopia e la biopsia...volevo delucidazioni riguardo l'esame istopatologico:

reperto macroscopico:
due frustoli,uno dei quali minutissimo

giudizio diagnostico:
lembi di mucosa esocervicale uterina con segni di coilocitosi,lsil.

vi ringrazio anticipatamente,cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
IL termine "L.SIL" sta per lesione lesione intraepiteliale di basso grado(low)che insieme al termine "coilocitosi" ci indica di una infezione da HPV(human papilloma virus).
Ripeterà un PAPtest ed una COLPOSCOPIA a 6mesi come controllo.
Mi manca un eventuale HPVtest.
SALUTI!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
hpv test positivo medio alto rischio. grazie per la risposta