Tumore in testa

buona sera...chiedo il vostro aiuto perchè non mi sento piu tanto bene....non riesco piu a vivere bene e ho solo 25 anni..allora cerco di spiegare il mio problema e spero di ricevere al piu presto una vostra risposta..la mattina appena mi alzo sento gia la testa che mi scoppia nel senso che mi sento una sensazione di pesantezza che parte dal collo che mi fa e ripeto stare abbastanza male..durante il giorno accuso debolezza agli occhi da non riuscire alcune volte a tenerli aperti,le palpebre le sento stanche...alcune volte mi balla anche l occhio sinistro..non ho mancanza di vista anzi ho il massimo della vista...sento dolore che dura pochi secondi sopra la testa,e al collo sento dolore e nausea appena lo tocco e la notte frego del lasonil o del voltaren per scioglierlo un pochino..ho fatto una lastra al collo e come risultato:inizio di artrosi cervicale,il collo non fa altro che schioccare e quando l ho massaggio sento dei gonfiori abbastanza dolorosi..ho fatto una tac due anni fa e una risonanza circa 4 anni fa per via di un problema dopo tattuaggio,il risultato è risultato negativo..potrei pensare di avere un tumore in testa perchè sento questa leggerezza o è solo da curare la cervicale???grazie..
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Gent.le Sig.a,
un'eventuale neoplasia cerebrale darebbe tutta una serie di disturbi ed un'obiettività clinica specifica.
Le tac e la rmn erano cerebrali o cervicali?
Se le indagini hanno potuto escludere patologie endocraniche, o al passaggio fra cranio e cervice, mi pare che non abbiamo elementi particolari per temere quello che Lei paventa.

Se il Suo peso è veramente quello che è indicato, mi pare che anche una valutazione neurologica andrebbe effettuata.
In tale sede, il Neurologo che la visiterà potrà anche fugare i Suoi ultimi timori.

Cordiali saluti.
[#2]
dopo
Utente
la risonanza e la tac erano cerebrali e la visita neurologica l ho fatta un annetto fa...è possibile che abbia qualcosa di grave???
[#3]
dopo
Utente
lei pensa che centri l'ansia???o magari è solo stress??mi faccia sapere al piu presto..grazie mille
[#4]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Penso che potrebbe esserci una componente non organica e, per tale motivo, Le consiglio un controllo neurologico.
Auguri cordiali.
[#5]
dopo
Utente
scusi l'ignoranza ma non ho capito cosa intende per componente non organica..mi può perfavore spiegare meglio???
[#6]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Che non ci sia un tumore o altra lesione anatomicamnte rilevabile. Quindi è possibile che sia un fatto "psicologico".
Saluti.
[#7]
dopo
Utente
la ringrazio tantissimo...buona sera