Fmri con flusso del liquor

Chiedo aiuto a quanti mi leggeranno, ringraziando anticipatamente. A breve dovrò sottopormi ad una risonanza magnetica con lo studio del flusso liquorale, da quanto sono venuta a conoscenza è un esame da fare con un macchinario chiuso a tunnel+casco, io soffro terribilmente di claustrofobia e attacchi di panico. Chiedo a voi se siete a conoscenza di un centro in tutta italia capace di fare questo esame con un macchinario aperto o semiaperto. é importante che io faccia questo esame ma la paura di entrare nel tunnel mi ossessiona ormai da mesi e mi creano attacchi di panico. Grazie per l'attenzione, confido in voi.
[#1]
Dr. Raffaello Sutera Radiologo, Senologo, Neuroradiologo 797 24
Ci sono in commercio nuovi macchinari RM a campo aperto ad elevata intensità di campo (1 Tesla) sufficiente a fare studi funzionali (fMRI), ma non so dalle sue parti c'è qualche centro che ne possiede uno.
Io da una veloce ricerca su google ne ho trovato uno a Lodi e uno ad un centro privato a Napoli.
Cordiali saluti.

Dr. Raffaello Sutera
Specialista in Radiodiagnostica
www.raffaellosutera.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente