Tc massiccio facciale (senza contrasto)

Gentili dottori,
da qualche anno ho disturbi continui al naso, come sintomi faccio frequenti starnuti al mattino (anche d'inverno), ho spesso il naso ostruito e non respiro bene con entrambe le narici, soffro di mal di testa (in una settimana mi viene almeno 2 volte, soprattutto in giorni in cui mi soffio spesso il naso), prima di due anni fà non avevo mai avuto particolari problemi. Lo scorso mese mi sono rivolto in ospedale dove mi hanno assegnato una tac al massiccio facciale (senza contrasto). Ho effettuato la tac la scorsa settimana ed oggi ho ritirato il referto, qui di seguito vi allego il contenuto:
<< Si documenta piccolo setto osseo localizzato in sede mascellare posteriore destra con associato piccolo incarceramento mucoso. Analogo setto osseo incompleto si segnala controlateralmente nella medesima sede associato a focale ispessimento mucoso. Lieve ispessimento mucoso in sede etmoidale posteriore a sinistra. Riduzione di ampiezza dei complessi ostio-meatali anteriori in relazione alla presenza di celle di Haller e concha bullosa bilaterale, quest'ultimo reperto più evidente a destra. Minima pneumatizzazione del processo uncinato di destra. Piccola discontinuità ossea della parete mediale del seno mascellare di sinistra>>.

Aspettando vostre notizie, vi auguro una buona serata.

Distinti Saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

dovrebbe fare visionare la TC ad un Otorino.
Il Suo consulto lo potrebbe copiare ed inviare nella sezione "Otorinolaringoiatria".

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro