Sottoposta a eeg per disturbi del comportamento con risultato

mia figlia di 6anni e'stata sottoposta a eeg per disturbi del comportamento con risultato:alfa instabile nella frequenza e nell'ampiezza,simmetrica,postrolandica,a tratti non del tutto ben modulata mista a theta infanto giovanile diffuso non focalizzato.beta fronto temporale.le prove attivatrici non modificano sostanzialmente il quadro bioelettrico di base. conclusione:attivita'elettrica cerebrale nel complesso instabile, a tratti non del tutto ben regolata.di cosa si tratta? devo preoccuparmi visto che ho un'altra figlia di 17 anni che soffriva di displasia corticale ed e' stata sottoposta ad intervento per l'asportazione del lobo anteriore frontale destro al neuromed pozzilli? grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Utente,

dall'EEG non si evincono alterazioni specifiche per una data malattia, il quadro è molto generico ed aspecifico e andrebbe inquadrato dal neuropsichiatra infantile nel contesto della sintomatologia della bimba. Comunque Le dico che tale referto è spesso presente in soggetti perfettamente normali e senza alcuna patologia nota.

Cordiali saluti ed auguri per la bambina

Dr. Antonio Ferraloro